Clicca per visualizzare la galleria fotografica del Baby Caring
Il progetto Baby Caring® si colloca all’interno di un Centro Commerciale Maxi Mall esistente e prevede la trasformazione di uno spazio di vendita e del giardino a questo adiacente in una struttura per accogliere bambini di età compresa tra 1 e 6 anni. Lo spazio non si configura come un semplice “Baby Parking”, in cui il bambino è lasciato a se stesso in aree gioco, ma ha come fondamento un innovativo metodo pedagogico ideato da Easi Group e calibrato, in questo caso, su un tempo minimo di permanenza nella struttura di due ore. Il bambino, affidato al Baby Caring® e guidato da esperte educatrici, avrà così la possibilità di svolgere una serie di attività istruttive e ricreative.
Concepito come un vera e propria occasione formativa, il Baby Caring® di Pontecagnano Faiano ospita laboratori, spazi di gioco e un percorso sensoriale, dove i bambini possono sperimentare la realtà attraverso i cinque sensi. E’ inoltre prevista un’area esterna recintata per le attività all’aperto. Ogni scelta progettuale è strettamente relazionata alle finalità pedagogiche che prevedono anche l’educazione alla sostenibilità in un contesto sostenibile. Le finiture interne sono basate sulla scelta di materiali naturali per creare un ambiente salubre, in cui siano rimosse tutte le possibili sorgenti d’inquinamento e sia garantita la completa atossicità degli elementi presenti.
Per questo motivo è stato individuato un set di materiali e componenti d’arredo con requisiti tecnici e di produzione, che li rendono idonei a un ambiente adibito a servizi per l’infanzia e pensati per avere impatto ambientale pari a zero. Il nuovo intervento prevede infine, la realizzazione di un sofisticato sistema di domotica, in grado di modulare la luce e musica in relazione all’attività svolte nei diversi ambienti, e di offrire soluzioni innovative per comfort, sicurezza, comunicazione e controllo.
Località: Pontecagnano Faiano Sa Italy
Superficie: 460 mq
Il progetto Baby Caring® si colloca all’interno di un Centro Commerciale Maxi Mall esistente.
Clicca per visualizzare la galleria fotografica del Baby Caring
Il Papaverino Blu è il primo asilo nido in Europa domotizzato ed interamente sostenibile. Nato su progetto della Easi Group e gestito dalla Coop.Soc. il Papaverino Blu, la struttura a Legnano all’interno dell’area denominata Tecnocity, vera e propria cittadella dell’high tech che ospita più di 50 aziende. La scelta della location rappresenta un esempio di servizio in grado di supportare i “genitori lavoratori”, garantendo loro un’attività di asilo nido bilingue didatticamente e progettualmente improntato ai principi dell’eco-compatibilità.