Easi Group è una giovane e dinamica società voluta dalle due socie fondatrici allo scopo di incentivare le Aziende ad aprire le loro porte ai bimbi dei propri dipendenti. In una società nella quale diventa sempre più complesso conciliare impegni di lavoro e famiglia, Easi Group ricerca nell’Azienda l’appoggio in un’iniziativa di sicuro appeal sociale ed economico, che rappresenti motivo di orgoglio per gli imprenditori coinvolti, servizio utile ed intelligente per le risorse umane, motivo contrattuale molto forte dell’impresa nei confronti delle comunità alle quali si rivolge.
Easi Group propone un concetto nuovo di Asilo Nido Aziendale dai connotati freschi, innovativi, dinamici.
Non più un luogo dove “parcheggiare “il bambino, ma un luogo stimolante estremamente attento ai continui cambiamenti culturali per bambini e famiglie.
Siamo una società che si preoccupa di individuare e costruire contenuti oltre che strutture, valorizzando con coerenza ed efficacia:
identità, messaggi, obiettivi dell’Azienda che si affida a noi e garantendo alle famiglie il massimo della serietà e professionalità assicurata da un gruppo di lavoro formato da scrupolosi ed esperti professionisti.
Easi Group si caratterizza per essere una struttura a rete che si avvale di partner esterni che presidiano con expertise consolidato le diverse aree chiave interessate in questi progetti ed organizzate in direzioni tecniche.
- Direzione Commerciale, Direzione Tecnica, Direzione Pedagogica/Nutrizionale
- Direzione Amministrativa, Direzione Medica, Direzione Eventi & Iniziative Speciali (CSR)
- Direzione Commerciale: seleziona il personale che svolgerà l’ attività rivolta alla prima infanzia: pedagogisti, maestre d’asilo, assistenti all’infanzia, puericultrici, insegnanti e tutti gli operatori del settore.
- Direzione Tecnica: offre una consulenza globale per realizzare una struttura a norma di legge studiata per offrire ai bambini e alle loro famiglie la massima sicurezza in un ambiente vivace, stimolante, accogliente. Viene messo a punto uno studio di fattibilità economica tenendo presenti la peculiarità dei materiali e degli arredi in grado di rispondere alle esigenze del bambino.
- Direzione Pedagogica/ Nutrizionale si occupa : dell’aggiornamento dei programmi educativi e didattici utilizzando metodologie non occasionali ma costruite sull’osservazione del bambino e auto-osservazione dell’educatore, al fine di garantire servizi educativi globali e aderenti ai continui stimoli dettati dalla nostra società, del delicato, importantissimo studio del piano nutrizionale formulato in base alle richieste specifiche delle famiglie ed orientat alla loro cultura, religione, filosofia di vita.
- Direzione Amministrativa aggiorna l’impresa sugli adempimenti di legge in campo assicurativo e fiscale previsti per il settore, e le loro modificazioni. Si occupa di evincere tutte le eventuali pratiche legali e commerciali.